Ristrutturazione non completata

Speranza R.

07/05/2019 19:06

Buonasera sono disperata ho fatto fare una Ristrutturazione ma non ho scritto i termini dei lavori e al 20% alla chiusura da 1 ANNO hanno fermato i lavori..
Lo so la legge non ammette ignoranza ma l'ingegnere era un amico di famiglia e non mi sono preoccupata a FAR SCRIVERE UNA DATA DI FINE LAVORI sul contratto,ma solo chiusura lavori con chiavi in mano.
Vi prego sapete qualche escamotage? È stato pagato già tutto.... Sono disperata GRAZIE A CHI MI RISPONDERÀ

Risposte


  • Edilnet.it

    27/10/2023 14:17

    Salve Speranza,

    sono Luca, del team Edilnet.

    Mi dispiace molto per la situazione in cui ti trovi. Capisco quanto possa essere frustrante e stressante affrontare una ristrutturazione incompleta, soprattutto quando si è già pagato l'intero importo.

    In questi casi, è fondamentale cercare di risolvere la situazione attraverso un dialogo costruttivo con l'ingegnere e la ditta che sta eseguendo i lavori. Ecco alcuni passaggi che potresti considerare:

    Comunicazione Scritta: Invia una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'ingegnere e alla ditta, esponendo chiaramente la situazione, il disagio che stai vivendo e la tua richiesta di completare i lavori entro un termine ragionevole che specificherai nella lettera.

    Verifica dei Pagamenti: Assicurati di avere tutte le ricevute dei pagamenti effettuati, in modo da poter dimostrare che hai già corrisposto l'intero importo pattuito.

    Consultazione Legale: Se la situazione non dovesse sbloccarsi, potrebbe essere utile consultare un avvocato specializzato in diritto civile o edilizio per valutare le possibili azioni legali da intraprendere.

    Mediazione: Prima di arrivare in tribunale, potresti valutare la possibilità di una mediazione, un tentativo di risoluzione stragiudiziale del conflitto, che potrebbe permettere di trovare una soluzione condivisa e meno dispendiosa in termini di tempo e denaro.

    Ti consiglio di non perdere la speranza e di agire il prima possibile per cercare di risolvere questa situazione. Inoltre, se hai bisogno di assistenza professionale o di ulteriori lavori di ristrutturazione, ti suggerisco di effettuare una richiesta di preventivo online su Edilnet. Potrai così ottenere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della tua zona.

    Cordiali saluti,

    Luca del Team Edilnet

Ristrutturazione non completata

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)